Adotta un bambino a distanza | Yeshe Norbu Onlus

×

Adotta un bambino a distanza

Bastano 60 centesimi al giorno e 2 minuti per donare una vita migliore a un bambino tibetano

Donare è un piacere, non privartene!

IBAN IT34O 0503425104000000002444

Il carattere dopo IT34 è una lettera O maiuscola
Codice SWIFT (BIC) per I bonifici dall’estero: BAPP IT21T34

C.C. POSTALE 20298535

Bambina tibetana sostegno adozione a distanza
Bambina tibetana sostegno adozione a distanza

Il sostegno a distanza può cambiare la vita di una persona, dandole sicurezza di avere cibo sufficiente ogni giorno, un miglioramento delle condizioni igieniche, la possibilità di studiare ed infine un aiuto vero e duraturo per tutta la sua comunità, una concreta speranza di un futuro migliore per tutti.

Inoltre una comunità sradicata dal proprio ambiente, come quella tibetana, ha anche bisogno di mantenere la propria identità culturale e spirituale e una solida base di valori etici, senza la quale la società è destinata a degenerare. Per questo motivo una piccola parte del denaro raccolto attraverso le adozioni a distanza dei bambini tibetani viene impiegato per progetti di carattere sociale.

I figli e i nipoti dei tibetani che si sono rifugiati in India e in Nepal hanno il diritto di apprendere nella propria lingua la loro storia, religione e cultura, oltre a un’educazione moderna che permetta loro di integrarsi nella società.

Nel Tibet occupato dalla Cina, la grande maggioranza dei bambini tibetani può frequentare una scuola solo per qualche anno.
In seguito sono costretti ad abbandonarla a causa delle tasse scolastiche troppo elevate, della discriminazione a favore di allievi cinesi o semplicemente perché non sono in grado di seguire le lezioni in lingua cinese.

Adottare bambino a distanza Tibet
Adozioni bambini a distanza Tibet

Secondo numerose testimonianze, agli studenti tibetani è vietato l’accesso a scuole migliori o istituti superiori perché i posti disponibili sono riservati ad alunni cinesi oppure provenienti da famiglie tibetane che collaborano con il governo di Pechino.

La Convenzione dei Diritti del Bambino riconosce che lo scopo dell’educazione è di sviluppare le proprie idee o percezioni.
Nelle scuole del Tibet occupato i bambini tibetani hanno il divieto di indossare i vestiti tradizionali, osservare le festività del loro paese e talvolta anche di mangiare il cibo tipico portato da casa.
A scuola viene insegnato che il popolo tibetano è inferiore a quello cinese e che tutte le tradizioni tibetane sono arretrate e nocive, inoltre gli studenti vengono costantemente indottrinati sulla grandezza dei leader comunisti cinesi.

Attraverso il sostegno a distanza, Yeshe Norbu onlus preserva l’identità culturale e spirituale della società tibetana favorendo la libera educazione di chi è sfuggito a queste situazioni di occupazione, mancanza di libertà e di rispetto reciproco

I nostri “genitori adottivi”, dopo aver ricevuto la scheda con i dati del bambino sostenuto, possono da subito cominciare a scrivergli per avere ulteriori particolari sulla situazione familiare e scolastica, attraverso un autentico rapporto diretto.

Gradualmente si sviluppa uno scambio di lettere e di foto tra adottato e adottante, che spesso diventa un rapporto personale profondo che va molto oltre la gratitudine per l’aiuto economico.

Come adottare un bambino profugo del Tibet

Per avviare l’adozione a distanza basta cliccare sul bottone ADOTTA SUBITO, compilare il modulo e versare la prima quota.

Subito dopo l’Associazione sceglie la persona più adatta e spedisce all’adottante la scheda con la foto, il nome e l’indirizzo della persona adottata. Il denaro raccolto viene periodicamente mandato in India e Nepal, dove viene preso in consegna e distribuito ai destinatari dai nostri fiduciari.

La quota per l’adozione a distanza è di 28€ al mese

In quanto Associazione di Volontariato,
tutti i versamenti fatti a Yeshe Norbu possono essere detratti dalle tasse al 35%
e così alla fine diventano solo 18,20€/mese!

Si rimanda alla legge sul Terzo Settore per le altre forme di sgravio per privati e imprese (Art. 83, D. Lgs 117/2017)

Domande frequenti

Quanto dura l’adozione a distanza?

Quali sono le attività di Yeshe Norbu ONLUS?

Come vengono scelte le persone da aiutare?

Si possono fare adozioni collettive?

Come viene consegnato il denaro?

Come avviene la comunicazione tra me e la persona adottata?

Cosa fare se non ricevo informazioni?

Come fare per la detrazione fiscale?

Ora sai tutto, è il momento di diventare ANCHE TU un sostenitore a distanza!