In India, da anni Yeshe Norbu onlus  sostiene due istituti di accoglienza e cura per bambini con disabilità fisiche, mentali e sensoriali.

 

Ngoenga School

 Karuna HomeLa Ngoenga School si trova nel Nord dell’India presso Dharamsala, dove ha sede il Governo Tibetano in Esilio ed è stata voluta dal Dalai Lama per prendersi cura dei bambini disabili tibetani e valorizzarne le capacità residue in modo da dare dignità a loro stessi e aiutare le loro famiglie.

Oltre a gestire le adozioni a distanza di molti bambini, negli ultimi anni Yeshe Norbu ha contribuito alle spese con circa 90.000 Euro,  provenienti prevalentemente dal gettito del 5x1000 

Il denaro è servito per ristrutturazioni, riparazioni al tetto e rinnovamento  di locali fatiscenti, due sedie a rotelle a motore per due ragazzi distrofici, adde-stramento del personale e per attrezzature varie, specialmente equipaggia-mento elettronico per la riabilitazione dei sordomuti.


Inoltre sono stati comprati cibo, medicine e coperte, fatte visite mediche di controllo ed eseguite cure specialistiche.

 

 

Karuna Home

La Karuna Home, nel Sud India, assiste ragazzi con disabilità fisiche, sensoriali e mentali.

I ragazzi ricevono una dieta sana, buon alloggio, assistenza sanitaria e supporto sociale in un ambiente confortevole e attento, così da migliorare la loro vita e alleviare le difficoltà delle loro famiglie, anche con l’aiuto di volontari occidentali.

L’obiettivo finale è di aiutarli a raggiungere una maggiore indipendenza e possibilmente abilità professionali che permettano loro di integrarsi positivamente nella società

Karuna Home gestisce anche un dispensario che assiste tibetani e indiani.

Negli ultimi anni Yeshe Norbu ha dato alla Karuna Home circa 85.000 € provenienti dal gettito del 5x1000,  che sono stati impiegati per migliorare il cibo, l’attrezzatura, i servizi e per acquistare due generatori di corrente, dato che nella zona la fornitura pubblica è assolutamente carente e inaffidabile, con lunghi black-out quasi quotidiani

generatori di corrente donati da Yeshe Norbu col 5x1000

Donare la speranza è un piacere, non privartene!

Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili/detraibili per privati e imprese

Donazioni sicure al 100% con carta di credito o prepagata

Oppure dona, inserendo la causale "Bambini disabili", con:

  • Bonifico bancario intestato a Yeshe Norbu Appello per il Tibet o.n.l.u.s. presso:
    Credem (Credito Emiliano) agenzia di Rosignano Solvay (LI) ABI 03032 CAB 25100.9 cc. 4322
    IBAN IT 91C 03032 25100 010000004322
  • Versamento sul conto corrente postale 2029 8535 intestato a Yeshe Norbu Appello per il Tibet onlus

Karuna Home

 

 

 

 

 

 

Regali Solidali

 

Go to top