Raccolta fondi pulmino

Progetto raccolta fondi:
“pulmino per gli orfani di Padma Home e per i ragazzi disabili di Karuna Home”


Obbiettivo: 21.000,00 Euro

Nel distretto di Mysore, nel Sud dell’India, ci sono due Istituti collegati tra loro e con scopi simili, entrambi fondati e diretti con passione da Lama Khube Rinpoche e inaugurati dal Dalai Lama. Padma Home ospita bambini tibetani e indiani, orfani oppure abbandonati dalle famiglie.
Karuna Home cura la riabilitazione di bambini e ragazzi tibetani con gravi disabilità fisiche e/o psichiche.

Padma Home ha 18 piccoli ospiti e Karuna Home ne accoglie 35. Ci sono tantissimi altri ragazzi che vivono situazioni estremamente difficili e hanno bisogno di alloggio, di affetto e di aiuto. Entrambi gli Istituti hanno vasti progetti di sviluppo che sono limitati dalla scarsità delle risorse.


Il vecchio pulmino

Al momento i due Istituti utilizzano, in comune, un pulmino da 8 posti per:

Portare i bambini di Padma Home alla scuola pubblica indiana: 8 posti per 18 ragazzi!
Andare con i ragazzi di Karuna Home alle frequenti visite di follow-up neurologiche presso l’ospedale di Mysore (un viaggio di 4/5 ore su strade incredibilmente dissestate)
Accompagnare i ragazzi di Karuna Home a Bangalore per le modifiche e le revisioni delle sedie a rotelle, delle scarpe ortopediche, degli arti artificiali e di tutte le altre attrezzature di fisioterapia. È un viaggio di 12/13 ore che riguarda 12 ragazzi con tutti i loro ausili e 10 membri dello staff. Questa situazione costringe a fare piccoli gruppi e ripetere più volte gli spostamenti.
Trasportare la spesa quotidiana di entrambe le scuole: cibo, materiali vari, attrezzature ecc.
Fare uscite settimanali con i ragazzi di Karuna Home, che hanno bisogno di conoscere e sentirsi parte della società in cui dovranno cercare di inserirsi. Contando gli accompagnatori necessari, si arriva a 50 persone.

Il vecchio pulmino da 8 posti è poco affidabile e troppo piccolo per le esigenze di entrambe le strutture. Vi chiediamo un aiuto per contribuire a comprare un pulmino più grande per le necessità di questi due Istituti. I ragazzi ricevono cibo sano, alloggio confortevole, assistenza sanitaria di alto livello e supporto sociale in un ambiente attento, grazie alla presenza di personale specializzato.

Abbiamo individuato il pulmino più adatto: ha 26 posti, costa 21.000 Euro, è robusto, maneggevole e affidabile e porterà un grande miglioramento nella vita di tanti ragazzi sfortunati. ➡️


Donare è un piacere, non privartene!

In quanto Associazione di Volontariato, tutti i versamenti fatti a Yeshe Norbu onlus sono detraibili fiscalmente al 35%.

Per le altre forme di sgravio per privati e imprese: legge sul Terzo Settore Art. 83, D. Lgs 117/2017. – Per informazioni scrivi a info@adozionitibet.it o chiama 050 685033 (Franco)

Bonifico bancario intestato a Yeshe Norbu Appello per il Tibet o.n.l.u.s. presso
Credem (Credito Emiliano) agenzia di Rosignano Solvay (LI) ABI 03032 CAB 25100.9 cc. 4322 – IBAN: IT 91C 03032 25100 010000004322

Versamento sul conto corrente postale 2029 8535 intestato a Yeshe Norbu Appello per il Tibet onlus

Con il Bancomat presso la nostra sede all’interno dell’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (PI)

Donazioni sicure al 100% con carta di credito o prepagata tramite il circuito PayPal

  Grazie a nome dei bambini di Padma Home e Karuna Home!