Sangag School


La Sangag School si trova presso il confine col Tibet, in una remota area nel Nord Est del Nepal dominata dal Kanchenjunga, la terza montagna più alta del mondo.
La popolazione della zona vive grazie alla precaria agricoltura di montagna e ai servizi resi ai turisti e agli scalatori, che da due anni sono spariti causa della pandemia.

La scuola è stata fondata nel 2007 per servire la comunità locale, gestisce un asilo d’infanzia e dà istruzione gratuita ai ragazzi, che altrimenti resterebbero analfabeti e senza opportunità come i loro genitori.

Numerosi maestri si prendono cura dei 105 studenti, insegnando materie moderne come inglese, matematica e scienze che li preparano a inserirsi utilmente nella società, nel rispetto della loro cultura buddhista.

Il costo annuale per la gestione della scuola (stipendi degli insegnanti, libri, quaderni, divise, controlli medici ecc.) è di circa 26.000 Euro.

La scuola è del tutto gratuita perché i genitori dei ragazzi sono molto poveri, se dovessero pagare qualcosa manderebbero i bambini a lavorare nei campi come hanno fatto loro stessi e i loro avi.
Nei tempi passati non sapere leggere e scrivere era quasi normale, ma nel mondo di oggi l’analfabetismo condanna inevitabilmente all’emarginazione e a una vita di stenti senza vie di uscita.

Aiuta anche tu questi ragazzi a spezzare il circolo vizioso fatto di povertà e mancanza di istruzione che a sua volta genera altra povertà!


Donare è un piacere, non privartene!

In quanto Associazione di Volontariato, tutti i versamenti fatti a Yeshe Norbu onlus sono detraibili fiscalmente al 35%

Per le altre forme di sgravio per privati e imprese: legge sul Terzo Settore Art. 83, D. Lgs 117/2017. – Per informazioni scrivi a info@adozionitibet.it


Bonifico bancario intestato a Yeshe Norbu Appello per il Tibet o.n.l.u.s. pressoBanco BPM Piazza della Repubblica 7 – 57016 Rosignano Solvay (LI)IBAN IT34O0503425104000000002444 – Il carattere dopo IT34 è una O come Otranto, non uno zero!

Versamento sul conto corrente postale 2029 8535 intestato a Yeshe Norbu Appello per il Tibet onlus

Con il Bancomat presso la nostra sede all’interno dell’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (PI)

Donazioni sicure al 100% con carta di credito o prepagata tramite il circuito PayPal