Diventa volontario | Yeshe Norbu Onlus

×

Diventa volontario

Diventa volontario

Sono convinto che gli individui possano fare la differenza nella società. Sta a noi fare il miglior uso del nostro tempo per collaborare alla creazione di un mondo più felice.

DALAI LAMA

Ci sono molti modi di essere volontario della nostra associazione e di aiutare i rifugiati tibetani, a seconda delle proprie disponibilità di tempo e di energia:

Da casa propria

Puoi parlare con gli amici delle nostre attività, far conoscere le iniziative dell’Associazione tramite Facebook, blog o forum oppure far girare tra gli amici via email o social network le informazioni sulle nostre attività e i nostri video.

Nella propria città

Puoi aiutarci ad organizzare eventi come mostre, fiere, cene di beneficenza, conferenze ecc…, oppure distribuire il materiale informativo e lasciare i biglietti promemoria per la scelta del 5×1000 in negozi, sul posto di lavoro, in palestra, dal medico ecc…

Nella nostra sede

La sede di Yeshe Norbu ONLUS si trova sulle colline pisane, a Pomaia, all’interno dell’ Istituto Lama Tzong Khapa, uno dei più grandi centri del Buddhismo Tibetano in Europa.

Puoi aiutare nei lavori di ufficio e nella preparazione del materiale informativo, collaborare allo sviluppo di questo sito web e alla gestione dell’indirizzario oppure partecipare all’organizzazione di eventi ecc…

In India e in Nepal

Puoi prestare assistenza medica o infermieristica qualificata nelle strutture gestite dall’Health Department del Governo Tibetano in Esilio (ospedali, ambulatori, strutture per bambini disabili, anziani, vaccinazioni, educazione sanitaria ecc.), oppure affiancare (e se possibile aggiornare) tecnicamente il personale medico e infermieristico locale.

C’è bisogno anche di fare interventi in campo tecnico: informatico, idraulico, elettrico, ecc…